Dopo un inizio di partita non brillante, il tecnico granata recupera l’incontro con le sostituzioni e il passaggio di modulo
Nonostante le assenze importanti della squadra di Baroni, la Lazio rimane una squadra ben organizzata e difficile da affrontare. Tuttavia dopo la partenza in salita diversi interventi di Milinkovic-Savic (uno dopo un brivido, col portiere che ha ciccato il pallone prima di rimediare) hanno permesso di non far scivolare l’esito dell’incontro verso la squadra della capitale. Dopo un primo tempo senza aver minato la sicurezza della porta di Provedel, Vanoli nel corso della ripresa ha attuato una serie di scelte tattiche inserendo diversi giocatori per poter avere gli interpreti giusti e traslare così il modulo della sua squadra dal 4-2-3-1 al 4-2-4, aumentando il carico offensivo e le incursioni verso l’area di rigore.
Il cambio di sistema
Nella partita di ieri il Torino si è scontrato con una squadra che vanta una formazione e un’impostazione tecnico-tattica simile a quella granata, potendo però contare su giocatori che in tutta la stagione si sono distinti per le ottime prestazioni ed un rendimento costante. Nella prima metà della ripresa dopo essere passati in svantaggio e vedendo l’esito della partita che si stava profilando, Vanoli ha voluto rischiare cambiando l’assetto della propria squadra passando dal 4231 al 424 rimuovendo due interpreti di centrocampo come Casadei e Vlasic in favore del lituano Gineitis e Sanabria e dando ancora più peso offensivo togliendo il terzino Walukiewicz e inserendo Karamoh.
Il finale di partita
Dopo la prima ora di gioco che era terminata con un sostanziale predominio della Lazio in favore della squadra granata, il tecnico Vanoli ha voluto aggiungere un ulteriore cambio modulo tra i diversi nel percorso stagionale. Scelta rischiosa ma che ha portato ai suoi frutti poichè avendo un uomo in meno a centrocampo il Torino a iniziato a subire il possesso palla avversario aspettando l’opportunità per poi poter ripartire in contropiede avendo un maggiore carico offensivo. Questa impostazione tattica insieme alla freschezza dei subentrati ha permesso al Torino di trovare la rete con un’incursione in area di Gineitis e successivamente Vanoli è tornato al modulo iniziale sostituendo l’attaccante scozzese e inserendo il centrocampista Ilic che rientrava dall’infortunio.

Il modulo mi interessa poco a me piace la grinta di questa squadra che non si arrende e se la gioca sempre.
Vanoli davvero sorprendente al primo anno in Serie A.
424 lo fece bene Ventura
A quell epoca eri già GD?
😂😂😂
vedo che vuole continuare ; d’accordo
No no ho riso alla battuta di Kawasaki,se non si può neanche ridere la vita diventa brutta, pensi oggi ha scritto un commneto su cui ero d’accordissimo, però poi mi sono trattenuto dal farlo
Non faccia il tordo, che con un nick insulta/rompe e con l’altro fa il buono
e…
Vede, io si oltre 7 mesi fa, appena atterrato chiedevo di essere lasciato in pace.; invano E ops che è successo, un salto di nick? Da soloiltoro a eugenio? siamo ad agosto 2024, e in tutta la pagina è saltato soloiltoro e comparso eugenio! Poi colleghiamo kawasaki e il giro… Leggi il resto »
😂😂😂😂
non può avere altra reazione. Multinick conclamato
😂😂😂😂😂
😂😂😂😂
Vero. Poi cambiò.
Ma che articolo è?…. Sinisa ci sbatté le corna con quel sistema… E in ogni caso non abbiamo modo di farlo…. Reda fatevi furbi.
Amico Burlone concordo a pieno il tuo commento, non abbiamo modo di farlo,diciamo che è andata bene, comunque bravissimo mister Vanoli, anche a Venezia era camaleomtico,ovviamente il materiale umano è quello,però ci prova,altro che “Mister figure di M. E. R. D. A*SONO TUTTO IO, Mediocrità Juric,c’è un’abisso tra i 2,… Leggi il resto »
Se vuoi… “Granata” altro sito .. è un .. osservatore…. Nn ne sono sicuro e nn ho.. indagato .. ma se Kawa era in società, forse, ma forse…. potresti avere risposte….ve io nn so un caxxo.
😂😂Ok non dico un caxxo a nessuno rimarrà tra me e te,sei unico ti adoro 😂😂😂🤘🤘🤘🤘
Piccolo consiglio…. Anche se hai amici .. non diffondere… In ogni caso qui non ti crederanno…Aneddoto…. Nel ??? 89/90/91 boh… Mio papà era dirigente Bocca e Malandrone (si Scimmi dove ora c’è il lidl)… e .. socio di un mobiliere di …Orbassano(Rosa dei mobili ..)… Volevano in cordata comprare…. Poi… Leggi il resto »
(dicevo a scimmi perché rompe le palle all’amico Granato che non ha nulla a che fare…. Ma quello vero foooorse era il terzo….). Ciao ciao Bro ..
Ti sei salutato da solo 🤘🤘🤘🤘😂😂😂😂
*dietro… Molti errori di cui mi scuso..
Ok caro🤘😂😂
James/birillo
Non vi seguo piu’… Nn ho capito nulla. Non potreste essere un po’ meno criptici. Ce’ gente come me’ che sarebbe interessata a capire qualche cosa 😵💫
Era il passaggio proprietà post Borsano… Che poi prese Cimminelli. Nel mezzo c’era una trattativa… Ma si parla del ’91/92 o giù di li… Quello che potevo l’ho scritto…. I nomi dei politici sn facilmente capibili.
E mi riferisco solo a quello. Passati 34 anni …
Ok volevo spiegare ma ha già fatto Birillo,si devo dire che ad un certo punto la cosa si è leggermente complicata 😂😂😂😂
Si purtroppo…. Qui puoi ricollegarti agli scritti di Pedric….
😃